Sognare un cane

| December 6, 2014

sognarecaneUn cane nei sogni figura una parte più animalesca di se stessi e di sicuro la più istintiva. Quando vediamo un cane, in lui, troviamo lealtà infatti lo consideriamo il nostro compagno più fedele che ci fa da guardia! Nel caso in cui fosse una donna a sognare un cane con il collare, la prima domanda che dovrebbero farsi sarà: è più dominatrice oppure le piace essere dominata?

Sognare un cane tranquillo e amorevole può voler rappresentare che si ha un ottimo rapporto con se stessi. Sognare un cane un po’ aggressivo oppure che ci lecca può indicare la voglia di affetto.

Sognare un cane troppo aggressivo può farci capire che forse sarebbe meglio tenere sotto controllo i propri istinti mentre il cane che aggredisce può mettere in luce una parte del proprio compagno che temiamo. Un cane nero denota pensieri negativi come lo può essere la morte o quant’altro. Un cane bianco denota un qualcosa di positivo e mette in evidenza la dualità dei propri istinti.

Sognare dei cani randagi può rappresentare il nostro sentirci a disagio quindi sarà meglio risolvere subito la questione. Sognare un cane libero può voler indicare ‘liberare i propri istinti’. Sognare un cane ferito può rappresentare il nostro animo ferito da una persona a cui teniamo a causa di un litigio o pensieri discordanti.

Sognare un cane abbandonato può indicare la perdita di una parte della nostra personalità. Sognare un cane morto può significare la perdita di una parte di noi stessi.

Ti può interessare anche:

Comments are closed.