Soldi

Cosimo
| June 15, 2014

Il denaro è la cosa fondamentale nella vita delle persone perchè consente loro di riuscire ad acquistare beni di prima o seconda necessità. Proprio per questa ragione quando si sognano i soldi lo possiamo collegare ad un qualcosa di affettivo, di mancanza oppure di forza (autostima). Nel caso in cui si dovessero sognare i soldi di carta può voler raffigurare la ricchezza. Quindi se ne vedessimo molte indica che stiamo passando un periodo felice della nostra vita.

Oppure al contrario può voler indicare una difficoltà economica o che abbiamo troppi vizi. Vediamo insieme i vari significati dei soldi/banconote.

Sognare i soldi falsi può essere collegato al fatto che non dobbiamo fidarci delle persone che ce li rendono perchè vogliono solamente il nostro male.

I soldi strappati indicano che forse siamo restii a ciò che ci circonda e puntiamo solo ad uno scopo. Ad esempio se stiamo attraversando un periodo difficile, cerchiamo in tutti i modi di guadagnare più denaro fregandocene delle cose superflue.

I soldi vecchi rappresentano un periodo di buon auspicio. Nel caso in cui qualcuno ce le rendesse può indiare l’arrivo di cose buone come ad esempio un nuovo impiego, un nuovo partner e così via.

Trovare del denaro a terra è un altro elemento che indica molta fortuna. Potremo avere un periodo straordinario sotto il punto di vista lavorativo o interpersonale.

Perdere del denaro può essere collegato ad un nostro timore: in questo periodo la nostra autostima può aver subito delle alterazioni.

Rubare dei soldi, al contrario di quello che può rappresentare nella realtà, significa di desiderare qualcosa di molto importante.

Ricevere il denaro vuol indicare l’arrivo di buoni propositi per il sognatore: nuove opportunità.

Ti può interessare anche:

Comments are closed.