Leone

Cosimo
| August 3, 2014

Sognare un leone può indicare alcune sue qualità come la forza, il coraggio, il potere e l’eleganza. Proprio per questa ragione ci viene da pensare che, il sognatore, in questo ultimo periodo possa aver acquisito maggiore forza, di aver trovato una persona su cui poter contare, aver preso il controllo in qualche particolare situazione, aver raggiunto un obiettivo o quant’altro ancora.

Se invece ci dovessimo trovare una leonessa, il significato potrebbe mutare. Infatti potrebbe rappresentare che si ha sempre l’istinto di proteggere le persone che abbiamo e cerchiamo di lottare in tutto ciò che crediamo. Andiamo a vedere altre situazioni che vedono protagonista questo grande esemplare:

Sognare un leone docile

Quando il leone non presenta nessun segno di aggressività, allora potremo attribuire al sogno qualcosa di buono: forse che si lega alla propria personalità.

Sognare leone rinchiuso

Il leone in gabbia indica che riusciamo a gestire meglio le varie situazioni sia private che familiari, ma nonostante tutto ci sentiamo emotivi. Al contrario trovare un leone libero, sopra al nostro letto, può voler rappresentare alcuni problemi legati alla nostra sessualità oppure al nostro essere troppo ‘gelosi’.

Sognare leone irruento o che ruggisce

Quando si verifica questo dobbiamo iniziare a prendere in considerazione ciò che ci sta capitando: siamo troppo istintivi ed aggressivi con il mondo circostante oppure che è giunto il momento di tirare fuori quello che teniamo dentro.

Sognare piccoli leoni

I cuccioli di leone stanno a rappresentare la nostra parte più irruenta, ma buona. Se fosse una donna incinta a sognarli, allora sta a rappresentare il bambino che deve nascere.

Sognare leone morto

Un leone morto indica che una parte di noi a smesso di lottare quindi il suo significato non può che essere negativo. Oppure sta ad indicare l’aver sconfitto il nemico.

Ricerche popolari:

Ti può interessare anche:

Comments are closed.