Ciabatte / Pantofole

Cosimo
| December 18, 2014

ciabattepantofoleLe pantofole e le ciabatte nei sogni possono indicare moltissime cose a seconda della situazione in cui le si utilizza. Proprio per questa ragione le possiamo collegare ad un relax, ad una situazione di intimità oppure a delle semplici attività domestiche. Infatti la pantofola consente al piede di avere il maggior comfort possibile mentre le ciabatte consentono di poter avere il piede più libero senza nessun tipo di protezione.

La ciabatta ha un significato più liberatorio mentre la pantofola più contenuto (accoglie e nasconde). Andiamo insieme a scoprire i vari significati!

Sognare di indossare la pantofola può voler indicare il bisogno di ricercare conforto e amore. Sognare di vedere una pantofola profonda può collegarsi ad una voglia di tipo sessuale.

Sognare di avere le pantofole fuori casa può rappresentare che non si riesce mai ad avere una giusta percezione delle difficoltà attorno a noi oppure andare ad esporsi a livello sociale senza nessun tipo di protezione.

Riepilogando le pantofole denotano il bisogno di rimanere a riposo, di ricercare un momento di intimità e allo stesso tempo mette in luce la voglia di dare il meglio di se. Le ciabatte invece rappresentano la voglia di rimanere liberi, ma a seconda di come queste si presentano il significato può mutare.

Infatti se camminassimo con le ciabatte al lavoro oppure tra la gente può voler mettere in evidenza un nostro disagio interiore nei confronti della società oppure il disprezzo delle regole che offuscano la propria libertà.

Ricerche popolari:

Ti può interessare anche:

Comments are closed.