Api

Cosimo
| June 26, 2014

ape
Sognare le api risulta essere complicato da interpretare come insetto. Al contrario vedere un calabrone oppure una vespa, nei sogni, può risultare una cosa di buon auspicio. Basti pensare alle api come delle operaie e di conseguenza cercare di mettere in evidenza il nostro modo di essere. Sicuramente siamo soliti ad organizzare le giornate al fine di raggiungere i nostri obiettivi.

In tempi antichi questi insetti erano un simbolo di abbondanza, di saggezza e di spiritualità. Inoltre le api sono animali cooperativi e non solitari tanto da adattarsi a chiunque.

Sognare l’Ape Regina può indicare che vicino a noi abbiamo una persona che ci ‘comanda oppure può mettere in risalto alcune questioni lavorative.

Vederle volare dentro/fuori dalla loro casa può rappresentare il nostro modo di far fronte ai problemi: contare sull’aiuto degli altri, sulle proprie forze e sul saper sacrificare alcune cose.

Sognare delle api grandi può dipendere a seconda di cosa si è verificato nel sogno: annotiamo ogni emozione che proviamo.

Sognare uno sciame di api, che sta per attaccarci, può voler significare che il sognatore abbia captato che nella sua vita ci sia una ‘minaccia’. Ma può anche voler evidenziare una ‘sfida’ con se stessi o con qualcun’altro.

Sognare un ape che ci rincorre, ci punge oppure sul corpo può indicare che qualche parola ci abbia ferito oppure che ci sentiamo minacciati da qualcosa.

Vedere le api in casa può indicare un qualcosa di positivo, ma tutto dipende da come il sogno si evolverà.

Ti può interessare anche:

Comments are closed.