Diavolo

Cosimo
| August 3, 2014

Sognare il diavolo sta ad indicare una persona persona tenace, ma allo stesso tempo mette in evidenza una rottura. Il suo significato può mutare in base ad una convinzione religiosa che cambia da soggetto a soggetto. Comunque sia la maggior parte delle volte è frutto di una suggestione causata nell’aver visto un film oppure nell’aver parlato di tali argomenti.

Molto spesso i sogni richiamano la realtà che viviamo. Ma nonostante questo andremo a spiegare le situazioni più frequenti che di solito sono dovute dalla non autostima e dal non accettare alcune parti di se.

Sognare che il diavolo si impossessi di noi

E’ un sogno davvero inquietante, ma non sempre deve essere considerato come negativo. Infatti può andare ad indicare la forza interiore che sta cercando di venir fuori oppure può essere dovuto al tenersi tutto dentro. Quindi tutto ciò che dovremo fare sarà avere più fiducia in noi stessi.

Sognare di litigare con il diavolo

Sognare di ritrovarsi il diavolo davanti oppure di litigare in maniera burrascosa con il diavolo può indicare che stiamo lottando con alcune parti di noi tenute in ‘ombra’ oppure che stiamo iniziando a prendere coscienza del nostro modo di essere o di accettare un nostro difetto.

Sognare che il demonio possegga un bambino

Sognare un bambino può voler mettere in evidenza il nostro ‘io bambino': il fatto che sia posseduto può indicare un conflitto interiore, impariamo ad amare noi stessi.

Ricerche popolari:

Ti può interessare anche:

Tagged with  

Comments are closed.