Gatti

Cosimo
| June 5, 2014

gattoOgni qual volta nei sogni ci appare un gatto, non è mai di buon auspicio e si collega molto spesso alla figura della donna. Questo animale di solito rappresenta l’indifferenza, il traditore e mostra quel velo di egoismo. Ma se vogliamo vedere le cose da un lato positivo i felini possono anche richiamare il bisogno di amore.

Analizzando i felini nei sogni, ci porta a pensare che il sognatore ha bisogno di ritrovare quella libertà mancata. Se una donna dovesse sognare un gatto può voler rappresentare se stessa oppure i propri conoscenti. Ma può anche indicare la ‘gatta morta’ che in questo ultimo periodo ci prova con il nostro ragazzo.

Ecco alcuni esempi:

Sognare dei gatti appena nati

Trovare nel sogno una gatta che sta mettendo alla luce i suoi figli oppure dei mici appena nati, indica il bisogno di eliminare dalla propria vita la timidezza.

Sognare dei gatti bisticciare

Vedere dei gatti litigare oppure un gatto attaccarci può voler indicare che si è davanti a dei problemi con una persona cara oppure con noi stessi.

Sognare un gatto morto

Un gatto morto oppure moribondo può indicare una delusione presa in considerazione oppure che stiamo ignorando.

Sognare un gatto colorati

Un gatto innocuo, giocarellone e di color bianco può essere collegato ad una forte attrazione sessuale; forse stiamo vivendo a fondo i nostri piaceri.
Un gatto nero o di un colore scuro può indicare un cambiamento oppure che siamo un po’ giù di morale; non vuol essere quindi un cattivo presagio

Curiosità

Un tempo gli Egizi ritenevano questi animali molto sacri tanto .

Ricerche popolari:

Ti può interessare anche:

Comments are closed.