Dolci

Cosimo
| December 6, 2014

sognaredolciI dolci nei sogni possono collegarsi, nella maggior parte dei casi, ad una voglia di affetto che richiama molto l’infanzia di una persona. Il significato che si associa ai dolci rientra in qualcosa di cui tutti noi siamo a conoscenza. Alcuni affermano che sono necessari per vivere: i dolci sono uno dei piaceri più gustosi della vita.

I dolci consentono di riuscire a sollevare una giornata andata storta oppure non farci sentire soli. Quindi questi elementi rappresentano nei sogni la stessa cosa, nella realtà che viviamo, in quanto consentono di avere una gratificazione immediata e molto semplice. Una gratificazione immediata e molto semplice. 

Sognare dei dolci al cioccolato può voler indicare una mancanza di affetto oppure una ricompensa per aver lavorato duramente. Sognare di mangiare i dolci può indicare il voler dare, ma allo stesso tempo ricevere amore; i dolci, a livello sessuale, richiamano un nostro desiderio più nascosto.

Sognare i dolci, mentre nella realtà si sta facendo una dieta, può denotare un desiderio; il sogno ci consente di assaporare ciò che nella realtà non possiamo addentare!

Ti può interessare anche:

Comments are closed.