Dentista

Cosimo
| August 3, 2014

Sognare un dentista può voler indicare una persona vicina a noi che spesso arriva in nostro aiuto, nel momento del bisogno. Proprio per questa ragione il fatto che ci ritroviamo davanti a questa figura rappresenta un nostro problema di salute.

Nel sognare questa figura ci può riportare ad un evento passato traumatico oppure rappresenta una visita che dobbiamo fare dal medico quindi ad un problema da risolvere.

Sognare di stare dal dentista

Quando sogniamo questa particolare circostanza può indicare una nostra richiesta d’aiuto oppure dobbiamo cercare di curare una qualche nostra malattia. Cerchiamo di rimanere tranquilli nonostante le cose non stiano andando come programmato.

Sognare di trovarsi in uno studio dentistico

Stare all’interno di uno studio può indicare il bisogno di appartarci per riflettere su quello che sta succedendo nella nostra vita. Abbiamo dei problemi ? Dovremo fare mente locale per riuscire a risolverli.

Sognare denti rotti

Quando i denti si rompono vuol significare che le nostre forze ci hanno abbandonato e bisogna quindi andarle a recuperare. Dobbiamo vedere i nostri denti come una nostra difesa e ci servono per mangiare quindi, in sostante, sono indispensabili per il nostro equilibrio.

Sognare un’estrazione

Sognare di doversi togliere un dente può voler indicare che qualcosa nella realtà ci causa fastidio/dolore infatti è come se ci liberassimo da un peso. Se invece perdessimo i denti può rappresentare una perdita di persone care o di squilibri fisici/mentali.

Ricerche popolari:

Ti può interessare anche:

Comments are closed.