Citazioni sui sogni

“Sembra confinato nella vita notturna ciò che un tempo dominava in pieno giorno.”  Sigmund Freud (1856-1939), medico psichiatra e neurologo austriaco.Fonte: “L’interpretazione dei sogni”.

“La speranza è il sogno di chi è sveglio.”  Aristotele (384-322 a.C.), filosofo greco.

“E’ proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.”  Paulo Coelho (1947), scrittore brasiliano.

“Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.”  Paulo Coelho (1947), scrittore brasiliano.Fonte: “L’Alchimista”.

“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.”  Paulo Coelho (1947), scrittore brasiliano.

“Il sogno è il tentato appagamento di un desiderio.”  Sigmund Freud (1856-1939), medico psichiatra e neurologo austriaco.Fonte: “L’interpretazione dei sogni”.

Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo. E non bisogna volerne trattenere alcuno.”  Hermann Hesse (1877-1962), romanziere tedesco naturalizzato svizzero.

“Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa.”  Victor Hugo (1802-1885), scrittore francese.Fonte: “I miserabili”.