Bicicletta

Cosimo
| November 8, 2014

Ho sognato di avere una bicicletta ( non la pedalavo , la portavo a mano) e dovevo lasciarla custodita in qualche posto sicuro fino al mio ritorno perché dovevo salire in macchina e mi stavano aspettando. Dovevo sbrigarmi ed ero preoccupata di lasciarla incustodita, non sapevo quale posto sicuro scegliere per lasciarla (la bicicletta non potevo portarla con me in macchina). A un certo punto mi ritrovo subito in un’appartamento dove abita una suora e un bambino di 6 o 7 anni circa  ( nel sogno questa suora la conosco e mi fido di lei , la  reputo una persona responsabile). In questo appartamento  vado appositamente in cerca di un favore , ma non avevo più una bicicletta , ora quello che cercavo di far custodire era un gattino che inizialmente cerca di graffiarla perchè lei lo istiga ma poi diventa dolcissimo con me. Infine mi accorgo che ciò che sto chiedendo di far custodire non è più un gattino, ma un bambino piccolo che tengo in braccio e bacio, non è mio figlio, ma ci tengo moltissimo. Mi raccomando infatti più volte di stare attenta e di prendersene cura. Poi mi sono svegliata!

Sognare una bicicletta può voler rappresentare il bisogno del sognatore di rimanere tranquillo e di fargli capire di prendere la vita con molta più filosofia. Il fatto che avevi paura che la tua bici poteva essere rubata può indicare dei problemi legati alla nostra identità infatti vai a casa di una suora per una maggiore sicurezza.

Custodire dei gattini può rappresentare che si hanno dei legami con dei fratelli più piccoli molto stretti, ma dato che poi si trasforma in un bambino può indicare l’arrivo di novità, qualcuno / qualcosa da proteggere oppure la spensieratezza.

Ricerche popolari:

Ti può interessare anche:

Comments are closed.